domenica 8 maggio 2011
giovedì 5 maggio 2011
L'idimenticabile I premio 2008
mercoledì 4 maggio 2011
miniTE 2011
Con stoffe riciclate, ago, filo, uncinetto, cotone ed acrilico ho creato delle bamboline somiglianti alle persone a cui ho fatto i rispettivi regali di compleanno! :D
A tutta birra! 2011
Avete mai sentito parlare di artisti che utilizzano il filo di ferro e oggetti di recupero trovati in giro per terra o per casa? Beh Christian Voltz è uno di questi!
A mio parere è un illustratore geniale perchè oltre a cogliere l'attenzione dei bambini con questa tecnica affascinante, insegna ai suoi piccoli lettori che il riciclaggio è una cosa positiva!
Egli dispone gli oggetti trovati sul tavolo, li osserva e vede cosa potrebbero formare, poi costruisce una storiella da cui ne verrà fuori un libro. pone gli oggetti in modo da formare i vari personaggi e situazioni, con carte riciclate, a volte terriccio, crea lo sfondo, e con la stoffa crea i vestitini ai personaggi e infine chiama il fotografo che completerà il lavoro!
Per chi ha dei bambini piccoli in casa consiglio come regalo uno dei suoi fantastici libri perchè io se fossi bambina confesserei di essere affascinata da queste illustrazioni soprattutto per i colori utilizzati!
Iscriviti a:
Post (Atom)